Portavoce a Macerata 2017-12-13T11:09:38+00:00

Portavoce a Macerata

Profili dei 3 consiglieri comunali eletti a Macerata per il quinquennio 2015/2020

Carla Messi

“Dopo quasi 40 anni ad ascoltare i problemi delle persone legati alla salute mi sono sentita in dovere di fare qualcosa per cambiare il modo di gestire la cosa pubblica.Il Movimento era ed è l’unica forza politica che mi ha fatto sentire cittadina responsabile, anche della vita della collettività, dandomi la consapevolezza del potere che ognuno di noi ha per cambiare le cose. Diventare cittadini attivi è un impegno gravoso ma indispensabile per sostituire l’attuale classe politica che governa senza ascoltare i cittadini ed è molto distante dal bene comune”

Andrea Boccia

“Da ex alpino sono impegnato da anni nella Protezione Civile. L’aver vissuto in prima persona emergenze di ogni genere mi ha convinto che la prevenzione è essenziale in un Paese civile e per quello ho lottato e lotto con ogni mezzo affinchè il Comune di Macerata applichi nei dettagli il Piano di Protezione Civile Comunale redatto nel dicembre 2015, in grave ritardo, dopo una dura pressione del M5stelle Macerata”

Roberto Cherubini

“Sono un appassionato di energie rinnovabili e di sostenibilità ambientale e vivo da tanti anni l’associazionismo solidale. Credo che una persona seria si debba distinguere mostrando di applicare ciò che predica ed è per questo che oggi, con soddisfazione, vivo con la mia famiglia in una casa “ecologica” alimentata da un impianto fotovoltaico per l’energia elettrica e da un impianto solare termico per l’acqua calda. Nella nostra casa l’acqua piovana viene recuperata, tutte le lampade sono a risparmio energetico, la raccolta differenziata è “spinta” con l’utilizzo di 2 compostiere, l’orto è curato senza aggiunta di prodotti chimici.  Negli ultimi 20 anni ho creato varie cose per la città di Macerata visibili nel mio sito www.maceratando.com