Il Movimento 5 Stelle nel Consiglio Comunale di Macerata

Il Movimento 5 Stelle alle elezioni del maggio 2015 ha raccolto 2.544 voti, pari al 13,00% dei votanti, seconda forza del panorama politico maceratese. Questo ha fatto si che il Movimento abbia eletto tre suoi rappresentanti in Consiglio Comunale.

 Carla Messi Il capogruppo in Consiglio Comunale per il Movimento 5 Stelle è Carla Messi, candidata sindaco alle elezioni del Luglio 2015. Nata a Macerata, Carla Messi ha conseguito il diploma di erboristeria alla facoltà di Farmacia dell’Università di Urbino. Nel 1977 apre la sua prima storica erboristeria del centro e, successivamente, quelle di Ancona e Civitanova. Collabora con il marito nella conduzione di un’azienda agricola biologica. Da sempre si occupa di alimentazione, di cucina biologica e del territorio. Ha collaborato alla nascita di diversi gruppi di acquisto solidale (G.A.S.) dell’alto Maceratese, tra cui quelli di Castelraimondo, Matelica e Camerino. Da sempre è impegnata nelle scuole, nell’insegnamento delle buone norme alimentari e corsi di panificazione tradizionale.È membro della Commissione Consiliare Prima, Affari Istituzionali.

È possibile seguire tutte le attività di Carla Messi e dialogare direttamente con lei cliccando “mi piace” alla pagina Facebook dedicata.

Alfei Marco Marco Alfei, nato a Macerata, è un Ingegnere che ama il mondo della scuola ed insegna  Tecnologia delle Costruzioni nella scuola superiore. Da quando è nato il Movimento 5 stelle ha sentito che si può tornare a fare politica in modo onesto. Esistono nuove soluzioni per un maggiore benessere sociale e per un progresso sostenibile e con il Movimento è pronto a metterle in pratica.È membro della Commissione Consiliare Quarta, Cultura e Servizi Sociali.

È possibile seguire tutte le attività di Marco Alfei e dialogare direttamente con lui cliccando “mi piace” alla pagina Facebook dedicata.

 Cherubini Roberto Roberto Cherubini è nato e risiede a Macerata, dove lavora come amministrativo in un’azienda locale. Da anni partecipa attivamente, dopo aver collaborato alla sua fondazione, al G.A.S. di Macerata, e ad altre attività di volontariato nell’ambito del commercio Equo e Solidale. Forti i suoi legami, dopo anni di militanza, con il mondo dell’ambientalismo.È membro della Commissione Consiliare Terza, Ambiente e Territorio.

È possibile seguire tutte le attività di Roberto Cherubini e dialogare direttamente con lui cliccando “mi piace” alla pagina Facebook dedicata.

Oltre alle pagine Facebook personali, per dialogare direttamente con tutti e tre i Consiglieri (e con tutti gli attivisti del gruppo di Macerata) è possibile spedire una mail all’indirizzo consiglieri5stellemc@gmail.com

<

<<

<<< TORNA ALLA PAGINA ATTIVITA’ CONSILIARI